Windows Vista

Ho già avuto il dispiacere di imbattermi nel nuovo nato di M$.

Non ho ancora provato tutte le feature del sistema operativo, ma quel che ho visto finora mi ha rotto abbastanza i coglioni. Un PC nuovo di pacca, con scheda madre DFI INFINITY NF ULTRAII-M2, Socket AM2 e chipset nForce4 Ultra, mi ha fatto sudare sangue. Tanto per cominciare, durante l’installazione, i due dischi Raptor da 10.000 rpm configurati in Riad per il Mirroring dei dati, non sono riconosciuti. Ho scaricato i driver per vista dal sito della NVidia almeno tre volte compresi quelli in beta, ma ancora il Raid non viene rilevato, i due dischi risultano indipendenti. Vabbè, installiamo lo stesso il S.O. sul primo disco e mettiamo in conto di installare il Raid in un secondo momento, quando i driver saranno stabili e funzionanti.

Installato Vista (Ultimate), scopro che la scheda di rete wireless non va. Esiste il driver sul sito del produttore, ma non funziona. Vabbè, attacchiamo il cavo di rete vecchia maniera alla scheda di rete on board (seconda caterva di bestemmie).

Poi la figata. Il “cliente” che doveva utilizzare il PC come postazione per amministrazione e gestione finanziaria, non può installare Microsoft Money 2000 perchè tale programma non gira sotto Vista. Ma la cosa piu bella è che Microsoft non ha mai fatto uscire le versioni successive alla 2000 in Italiano!!!

Format e reinstallare XP Professsional. Mgr.

March 23, 2007

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.